Nel 2024 il mercato dell'auto in Veneto ha tenuto, Verona leader per immatricolazioni

auto nuoveNé bene né male. Il mercato tiene, ma con tanti timori per il nuovo anno. Si potrebbe riassumere così, la situazione delle compravendite dei veicoli nella Regione Veneto, tracciando il bilancio del 2024 e guardando al nuovo anno appena iniziato. I dati Unrae: in tutto il 2024 in Veneto sono stati immatricolati 107.080 veicoli; erano stati 104.834 nel 2023 (+2,14%); solo nel mese di dicembre scorso sono 8.152 rispetto agli 8.076 dello stesso periodo dell’anno precedente (+0,94%). Durante il 2024, Verona ha avuto il 20,10% del totale delle immatricolazioni annue, Padova il 19,86%, Vicenza il 19,64%, Treviso il 17%, Venezia il 14,99%, Belluno il 4,26% e Rovigo il 4,15%. Per quanto riguarda, specificamente, l’elettrico e l’ibrido la situazione è diversa: nell’elettrico il 2024 ha fatto segnare 5.128 immatricolazioni rispetto alle 5.336 del 2023 (pari a -3,9%); le ibride sono state 44.455 contro 40.543 (+9,6%); le ibride plug-in 3.462 contro 4.052 (-14,6%).

Leggi tutto...

Come sono andati gli affari in Centro? Ultimi giorni per il sondaggio!

Ultimi giorni per rispondere al nostro sondaggio che vuole approfondire come sono andati gli affari nelle attività commerciali e turistiche del centro città nel periodo natalizio. Confcommercio chiede agli imprenditori che operano nel cuore di Verona di rispondere a un breve questionario sul trend di fine 2024, anche nell'ottica di approfondire le conseguenze delle nuove regole di accesso alla Zona a Traffico Limitato (ZTL) e della localizzazione in via Pallone dei Mercatini di Natale.

 

CLICCA QUI PER RISPONDERE

Leggi tutto...

Le premiazioni delle imprese storiche su ll Commercio Veronese di dicembre

E' online l'ultimo numero dell'anno del nostro mensile "Il Commercio Veronese" con il reportage e tutte le foto dei premiati in occasione dell'evento del 2 dicembre in Camera di Commercio, dove sono stati insigniti "Maestri del Commercio", "Luoghi Storici del commercio" ed è stato attribuito il "Premio Fedeltà" ai soci iscritti da almeno 40 anni. 

Altri temi approfonditi:
🔸Confcommercio protagonista per il Natale

🔹Plateatici, le richieste

Leggi tutto...

L'IA per identificare e ottimizzare le inefficienze aziendali: corso

"Intelligenza artificiale: identificare e ottimizzare le inefficienze aziendali". Questo il titolo del corso che ha l'obiettivo di rendere consapevoli delle inefficienze aziendali e dei potenziali miglioramenti tramite l’uso dell’intelligenza artificiale (IA). A fine corso, i partecipanti saranno in grado di:

- Identificare aree aziendali con potenziali inefficienze
- Comprendere le applicazioni pratiche dell'IA per ottimizzare diverse funzioni aziendali
- Redigere un playbook pratico per analizzare e migliorare aree della propria azienda attraverso IA.

Leggi tutto...

Fimaa Verona conferma Gentili alla presidenza, Zenorini e Morando i vice

Eletto mercoledì 11 dicembre il Direttivo FIMAA Verona: Francesco Gentili è stato confermato presidente, con Giulio Zenorini e Carmen Morando vice presidenti; Antonella Calabrese, Anna Pompole, Cristian Zolin, Andrea D’Angelo, Alessandro Pasqual, Mario Chiesa, Ivan Facciotti, Fabio Ceresini, Venicio Guzzo sono i consiglieri. Resteranno in carica fino al 2029.

Leggi tutto...

Iscrizioni aperte per i corsi abilitanti 2025 di Confcommercio Verona

Sono aperte le iscrizioni per tre corsi abilitanti organizzati da Confcommercio Verona: Agenti e rappresentanti di commercio - inizio previsto 17 aprile 2025; Agenti di affari in mediazione immobiliare - inizio corso: 3 marzo 2025; Somministrazione e vendita di prodotti alimentari-ex Rec - inizio 7 aprile 2025. 

Leggi tutto...




Condividi!

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Confcommercio Verona utilizza i cookies per migliorare l'usabilità del sito. Potete disabilitare i cookie, modificando le impostazioni del vostro browser.