Confcommercio Verona
CCNL Turismo settore ricettivo, le tabelle con le nuove retribuzioni
- Dettagli
Il recente accordo per il rinnovo del CCNL Turismo- settore ricettivo interessa una vasta platea di lavoratori impiegati presso alberghi, villaggi turistici, campeggi, porti turistici, ostelli, bed and breakfast e tutte le altre attività turistico-ricettive italiane, alberghiere ed extralberghiere, comprese le attività connesse (centri congressi, stabilimenti termali e balneari, bar e ristoranti).
Progetto Novis, bando di selezione per una borsa di animazione territoriale
- Dettagli
Bando di selezione per l'assegnazione di una borsa di animazione territoriale nell'ambito del Progetto N.O.V.I.S (Nuove Opportunità per Valorizzare Investimenti professionali e Sistemi retributivi di egual valore di genere nel veronese) - Dgr. 1522/2022 Regione del Veneto - P.A.R.I. Progetti e azioni di rete innovativi per la parità e l’equilibrio di genere. La borsa di animazione per la promozione dell'iniziativa sul territorio, della durata di sei mesi - da agosto 2024 a gennaio 2025 - è finalizzata al coinvolgimento degli stakeholder nella diffusione dei risultati parziali e finali ottenuti con le attività progettuali e alla promozione delle iniziative sui territori, favorendo momenti di condivisione con altri attori.
Secondo trimestre in chiaroscuro per l'economia italiana
- Dettagli
Il secondo trimestre del 2024 si chiuderà con dati macroeconomici per niente brillanti, ma l’Ufficio Studi Confcommercio vede comunque il Pil in lieve rialzo su base mensile (+0,1%) rispetto alla stima precedente di un -0,1%. Una revisione al rialzo spinta dai consumi, in particolare dalle immatricolazioni di auto a privati nel mese di giugno, dal buon andamento congiunturale della produzione industriale a maggio (+0,5%) e da una valutazione favorevole delle presenze turistiche in Italia, sempre a maggio. In ogni caso la previsione relativa al Pil a fine anno resta ferma a +0,9%, per effetto di due semestri che risulteranno sostanzialmente identici in termini di variazione tendenziale.
CCNL Pubblici esercizi, primo scatto con la busta paga di giugno: le tabelle
- Dettagli
Il recente accordo per il rinnovo del CCNL Turismo- pubblici esercizi segna un importante passo avanti migliorando le condizioni economiche e introducendo nuove tutele in tema di parità di genere, genitorialità e lotta alla discriminazione. Il CCNL si applica ai lavoratori impiegati presso alberghi, villaggi turistici, campeggi, porti turistici, ostelli, bed and breakfast e tutte le altre attività turistico-ricettive italiane, alberghiere ed extralberghiere, comprese le attività connesse (centri congressi, stabilimenti termali e balneari, bar e ristoranti).
L'e-commerce di Inowa a un prezzo dedicato per i soci Confcommercio
- Dettagli
È disponibile il nuovo e-commerce di Inowa, società nata nel 2020 grazie all'iniziativa di alcuni giovani imprenditori veronesi: una realtà innovativa in grado di operare la giusta sintesi tra le reali esigenze di aziende ed imprenditori e il complesso mondo delle soluzioni digitali informatiche. L'e-commerce oggetto della convenzione offre una soluzione pensata e dedicata alle piccole-medie imprese per gestire il proprio negozio online in modo semplice, veloce e personalizzabile. A un prezzo dedicato per tutti gli associati di Confcommercio Verona.
Convenzione con Sicurplanet: sistemi di sicurezza a prezzi agevolati
- Dettagli
Sicurplanet, società leader nel settore della sicurezza e della videosorveglianza specializzata nello sviluppo di soluzioni innovative, integrate e personalizzate, offre ai soci di Confcommercio Verona delle condizioni agevolate per l'acquisto di sistemi di sicurezza, siano impianti antintrusione, siano impianti di videosorveglianza. Quotazioni di favore anche per il servizio di portierato non armato e controllo accessi.
Bando per l'efficienza energetica, fondi disponibili per Verona
- Dettagli
Bando di finanziamento per favorire l'efficienza energetica delle micro, piccole e medie imprese: sono ancora disponibili, fino ad esaurimenti, risorse del fondo di rotazione di Veneto Sviluppo SPA per la provincia di Verona. Per saperne di più, clicca qui. Confcommercio Verona e Confiditer sono a disposizione per la presentazione della domanda.
Norovirus, Federalberghi Garda e Confcommercio: urge incontro
- Dettagli
“Egregio sindaco, l'emergenza Norovirus è terminata ma lascia dietro di sé un pesante strascico di problemi che le nostre imprese stanno purtroppo già vivendo sulla loro ‘pelle'. Con la sensazione, quasi certezza, che le cose siano destinate a peggiorare”. Inizia così la lettera inviata oggi da Confcommercio Verona e Federalberghi Garda Veneto al sindaco di Torri del Benaco Stefano Nicotra in cui viene chiesto “un incontro urgente per capire cosa sia successo e perché la comunicazione sia stata lacunosa, tale da determinare un'ampia eco e articoli allarmistici non solo sulle testate locali, ma anche su quelle nazionali ed estere, in primis in Germania”.
Bando di contribuzione Baldo Lessinia, soldi per aziende dei Comuni del Gal
- Dettagli
In arrivo il Bando di contribuzione Baldo Lessinia per nuove attività (aperte da non più di sei mesi), oppure per persone che vogliano aprire un'impresa nei settori servizi, commercio, pubblici esercizi, artigianato all'interno dei 39 Comuni che fanno parte del GAL. Potresti ottenere un voucher di 12mila euro: rivolgiti a Confcommercio Verona per avere maggiori informazioni e per ottenere il supporto delle agevolazioni di Confiditer. Il bando è in uscita, contattaci al più presto: 045.8060865 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Com'è andato il primo semestre 2024? Un questionario per scoprirlo!
- Dettagli
Com'è andato il primo semestre del 2024 nella Tua attività? E' quanto si propone di capire il questionario economico occupazionale predisposto da Confcommercio Veneto in sinergia con le Confcommercio provinciali e rivolto ai soci dell'Associazione. Diventato ormai un appuntamento consueto, il questionario semestrale online fornisce indicazioni utili ai fini della disamina della situazione e delle richieste da presentare a livello istituzionale a supporto del terziario di mercato: può essere compilato in pochi minuti cliccando qui.
Saldi estivi, sabato 6 luglio si parte in tutta Italia
- Dettagli
Conto alla rovescia per i saldi estivi che partiranno sabato 6 luglio in contemporanea in tutta Italia. Anche quest'anno, come annunciato dal presidente della Conferenza delle Regioni, Massimiliano Fedigra, la data di avvio delle vendite cadrà il primo sabato del mese di luglio (solo l'anno scorso era stata posticipata al giovedì, dal momento che il primo sabato coincideva con l'inizio del mese). I saldi in Veneto termineranno il 31 agosto, come previsto dalla disciplina regionale vigente di cui alla deliberazione di Giunta regionale n. 1105 del 28 giugno 2013. Non sarà possibile effettuare vendite promozionali nei 30 giorni precedenti l'inizio della stagione.